Seppur a qualche giorno di distanza dalla sua festa liturgica del 22 Novembre, anche quest’anno il Santuario Regionale di Viggiano, “Città dell’arpa” oltre che “Città di Maria”, onorerà Santa Cecilia, Patrona della musica e dei musicisti.
Lo farà con il concerto in programma alle ore 18:30 di Sabato 30 Novembre, nella suggestiva cornice della Basilica Pontificia.
Ospite d’eccezione Mons. Marco Frisina, che per l’occasione dirigerà il Coro e l’Orchestra 131 della Basilicata.
In programma, ovviamente, una selezione dei suoi brani più noti, che da decenni ormai costituiscono parte integrante delle liturgie delle nostre comunità.
Mons. Frisina sarà a Viggiano anche il giorno successivo, Domenica 1 Dicembre, sia per la celebrazione eucaristica delle 11:00, sia per incontrare gli operatori pastorali e gli animatori liturgici impegnati nelle parrocchie della nostra Diocesi.
L’appuntamento per questo incontro di formazione è fissato alle ore 16:00 presso la Sala Conferenze “Giovanni Paolo II”, attigua al Santuario.
In serata, infine, Mons. Frisina presiederà la cerimonia di intitolazione a Santa Cecilia del nuovo Centro Polifunzionale realizzato dal Comune di Viggiano.
Ecco le locandine dell’evento.