Su disposizione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si comunica che, di seguito alla proclamazione del lutto nazionale di cinque giorni deliberato per la scomparsa del Sommo Pontefice Francesco, presso l’atrio della Prefettura di Potenza, dalla data odierna fino alla celebrazione delle esequie di sabato 26 aprile 2025, è aperto, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00, un registro di condoglianze per i cittadini che desiderino manifestare in forma diretta il proprio cordoglio.
Scomparsa di Papa Francesco: anche a Potenza i cittadini potranno manifestare in forma diretta il proprio cordoglio. I dettagli

22 Aprile 2025
8 Maggio 2025
Potenza, spostamento uffici ASP a Muro Lucano: valutazioni in corso e posizioni a confronto. Ecco gli ultimi aggiornamenti
La questione, attualmente ancora oggetto di valutazione e approfondimento, di procedere con lo spostamento dal capoluogo a Muro Lucano degli uffici ASP siti in via…
8 Maggio 2025
Potenza, un incontro sui problemi del mondo agricolo. Ecco gli ultimi aggiornamenti
L’ “ascolto” delle strutture territoriali è stato l’obiettivo principale dell’incontro tra il capo area organizzazione di Coldiretti, Sara Paraluppi, e i dipendenti e direttori della…
8 Maggio 2025
Conclave: dal comignolo in piazza San Pietro nuova fumata nera
Oggi secondo giorno di Conclave per l’elezione del nuovo Papa. Dopo quella di ieri sera, anche quella di questa mattina – arrivata poco prima delle…
8 Maggio 2025
Ruoti aspetta il Giro d’Italia! Ecco l’appuntamento
In occasione del passaggio del Giro d’Italia il 15 maggio, l’Amministrazione Comunale di Ruoti, insieme alle associazioni locali, organizza una serata speciale “aspettando il Giro”,…
8 Maggio 2025
Potenza, Intelligenza artificiale e innovazione: “Le istituzioni locali non possono permettersi di restare indietro”. L’appuntamento
L’evento promosso da ANCI Basilicata e Innovasi, in programma l’8 Maggio a Potenza, segna un punto di svolta per la Pubblica Amministrazione. ANCI spiega: “L’intelligenza…
8 Maggio 2025
Facoltà di Medicina: no al test di ingresso. Ecco la decisione
Il decreto legislativo che riforma l’accesso alla facoltà universitaria di Medicina ha superato anche il vaglio della commissione Istruzione alla Camera, dopo quella del Senato,…
7 Maggio 2025
Potenza Calcio: ecco come si è conclusa la sfida con il Catania
Si è chiusa poco fa la partita tra Potenza Calcio e Catania. Nella seconda gara dei playoff della serie C, il Potenza è stato eliminato…
7 Maggio 2025
Ruoti: le associazioni protagoniste insieme all’autrice Basile, tra lettura e “chiacchierata” incentrata sulla donna. L’evento
L’Associazione EudAnima all’interno delle iniziative del Maggio dedicato alla lettura dei libri organizza in rete con altre associazione del posto – Avis, Auser, ProLoco, Ruotiamoci-…
7 Maggio 2025
Conclave, cardinali riuniti nella Cappella Sistina per l’elezione del nuovo Papa: c’è la prima fumata
I 133 cardinali elettori si sono riuniti nella Cappella Sistina per il Conclave che eleggerà il 267esimo Papa della storia della Chiesa cattolica. La riunione…
7 Maggio 2025
Potenza, scuole chiuse per la tappa del Giro d’Italia! I dettagli
In occasione della partenza della sesta tappa del Giro d’Italia 2025, la Potenza-Napoli, giovedì 15 maggio, resteranno chiuse tutte le scuole del capoluogo lucano. È…
7 Maggio 2025
Call center molesti, c’è una soluzione: Agcom e Mimit al lavoro
L’Agcom, in collaborazione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, sta sviluppando un filtro anti-spoofing per contrastare le telefonate moleste e le…
7 Maggio 2025
Vaticano, al via il Conclave: ecco quando è prevista la prima fumata
Il grande giorno per i fedeli è arrivato, nel pomeriggio è iniziato il Conclave. Per eleggere il successore di Papa Francesco, dalle 16.30 i 133…
7 Maggio 2025
Potenza: dopo la frana, su questa strada della provincia la circolazione è tornata regolare e in piena sicurezza. I dettagli
Eliminato il senso unico alternato nel territorio di Laurenzana a seguito dei lavori di Anas. Investiti 4 milioni di euro per ripristinare la viabilità compromessa…