Ruoti sostiene la candidatura di Tito a Comune Europeo dello Sport 2027. I dettagli

Il Comune di Ruoti esprime il proprio sostegno al Comune di Tito nella sua candidatura a Comune Europeo dello Sport 2027.

Un traguardo ambizioso che valorizza non solo lo sport come strumento di salute e benessere, ma anche la comunità, l’inclusione e lo sviluppo sociale:

“Siamo convinti che questa candidatura rappresenti una straordinaria opportunità per il nostro territorio, in grado di stimolare l’interesse verso eventi sportivi, promuovere la cultura sportiva e favorire un sano stile di vita tra i cittadini.

Il nostro supporto, in sinergia con altre comunità e istituzioni, per questa iniziativa è il segno di una comunità che guarda con speranza e determinazione al futuro.

Inoltre, il Comune di Ruoti partecipa attivamente con una proposta all’interno del dossier di candidatura, contribuendo a delineare un progetto condiviso che coinvolge e valorizza le comunità, rafforzando il legame territoriale e promuovendo un modello di sviluppo sostenibile attraverso lo sport.

Il dossier e il video di candidatura, che metteranno in luce le potenzialità sportive e culturali del nostro territorio, saranno presentati ufficialmente oggi, domenica 6 aprile, a Tito.

Siamo certi che, con il sostegno di tutti, Tito possa raggiungere questo ambizioso obiettivo, portando il nostro territorio a brillare a livello europeo, attraverso lo sport, come strumento di crescita e inclusione.