Potenza: “Garantire alle donne e agli uomini lucani affetti da una patologia potenzialmente in grado di pregiudicare la capacità riproduttiva la possibilità di preservare la propria fertilità”. L’iniziativa

Conferenza Stampa di Basilicata Casa Comune per presentare la Proposta di Legge “Disposizioni in materia di preservazione della fertilità”- medical freezing.

“L’iniziativa nasce dalla necessità di garantire alle donne e agli uomini lucani affetti da una patologia potenzialmente in grado di pregiudicare la capacità riproduttiva la possibilità di preservare la propria fertilità attraverso il congelamento degli ovociti e del liquido seminale, consentendo loro di concepire anche successivamente, quando è passata la malattia”.

Queste le argomentazione della conferenza stampa indetta dai consiglieri regionali di Basilicata Casa Comune Giovanni Vizziello e Angelo Chiorazzo, che si terrà Domani 3 Aprile 2025 a partire dalle ore 9:30 presso la Sala A del Palazzo del Consiglio Regionale della Basilicata, a Potenza, in Via Verrastro n° 6.

All’incontro con la stampa, oltre ai consiglieri regionali Vizziello e Chiorazzo, interverrà il coordinatore politico di Basilicata Casa Comune Lindo Monaco