E’ Prisco Lucio Sorbo il nuovo direttore della Coldiretti di Basilicata.
Sposato, con tre figli, è un agronomo di grande esperienza e un profondo conoscitore dell’agricoltura italiana.
Sorbo, che si è ufficialmente insediato nelle scorse ore, ha diretto le federazioni regionali di Calabria, Toscana, Marche, Campania e Sicilia e quelle provinciali di Campobasso, Avellino e Bologna.
In particolare in Campania ha dovuto far fronte all’emergenza della Terra dei Fuochi, lanciando il primo sistema di controlli sui prodotti agricoli per garantire la sicurezza alimentare, rassicurare i consumatori sulla salubrità di quanto portavano in tavola e sostenere le imprese danneggiate dalle attività criminali.
Negli ultimi 9 anni ha diretto la federazione regionale della Sicilia.
Ecco le parole del neo direttore che succede a Paolo Giannini:
“Sono contento di poter lavorare, in Basilicata, con un gruppo dirigenziale giovane e valoroso e sono convinto che faremo un buon lavoro per l’agricoltura della nostra magnifica regione e per i nostri soci”.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente regionale della Coldiretti lucana, Antonio Pessolani, che dichiara:
“Nel ringraziare Giannini per l’attività portata avanti in questi due anni nel corso dei quali sono state importanti e preziose le sue azioni promosse per affrontare i non pochi momenti difficili del comparto agricolo, auguro un buon lavoro al neo direttore Sorbo, una figura importante per Coldiretti, soprattutto per il suo bagaglio di esperienze e competenze”.