Finalmente il ladro che agiva indisturbato nel reparto dialisi dell’ospedale “San Carlo” di Potenza è stato identificato.
Si tratta di un pregiudicato di Oppido Lucano (Potenza) che questa mattina, a seguito delle indagini degli investigatori, è stato denunciato per furto aggravato dagli agenti della Squadra Mobile di Potenza.
L’uomo, lo scorso Aprile si era recato nello spogliatoio del reparto di dialisi, e dopo aver atteso l’ingresso in sala da parte di un paziente che si sottoponeva alla terapia, gli ha rubato il portafogli ed il telefono cellulare.
Gli episodi di furto sono continuati fino ad oggi quando le indagini svolte dagli investigatori (sulla provenienza delle chiamate partite dal cellulare rubato) hanno portato a smascherare il delinquente.
Il denunciato (che era già agli arresti domiciliari) approfittava delle visite mediche a cui doveva sottoporsi al San Carlo, per compiere questi furti.
Il passo falso lo ha fatto nel momento in cui ha ben pensato di regalare il cellulare rubato alla sua compagna, la quale ignara della provenienza ha continuato ad utilizzare l’apparecchio.
Attualmente il cellulare è stato restituito al legittimo proprietario.