Potenza: sanificazioni ambienti pubblici e bus urbani. Queste tutte le misure del Comune

“L’Amministrazione con propri provvedimenti, ha disposto alcune misure nell’ambito di quelle che si stanno adottando per limitare la diffusione del virus Covid – 19”.

A comunicarlo il Sindaco di Potenza Mario Guarente al termine di una mattinata nel corso della quale, insieme agli uffici a definito una serie di interventi che saranno posti in essere:

“Estendiamo l’orario dei turni della Polizia locale, per consentire controlli ai locali e verificare il rispetto del Dpcm;

abbiamo disposto la sanificazione di tutti gli immobili comunali e dei luoghi con notevole afflusso di persone, come gli impianti di scale mobili, oltre a quella in corso sui bus del servizio di trasporto pubblico urbano.

Da mercoledì 11 marzo 2020 e fino a venerdì 3 aprile 2020, gli uffici comunali saranno accessibili al pubblico soltanto previo appuntamento e solo per esigenze indifferibili e urgenti”.

I contatti sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Potenza al seguente indirizzo: www.comune.potenza.it – sezione uffici.

Per informazioni di carattere generale è comunque possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Relazione con il Pubblico al seguente numero telefonico 0971/415044 – 049 o via mail urp@comune.potenza.it.

Approvate infine le ‘Linee guida allo smart working’ con una delibera di Giunta comunale con la quale, dando attuazione a quanto previsto dal dPCM del 1° marzo 2020, si è incentivato l’utilizzo da parte dei dipendenti comunali dello smart working, che consentirà lo svolgimento delle attività lavorative al di fuori degli uffici, garantendo comunque i normali livelli qualitativi e quantitativi delle servizi resi alla collettività.

Conclude Guarente:

“Da ricordare inoltre l’iniziativa che stiamo realizzando, col supporto fondamentale che la Protezione civile comunale sta ottenendo dalle associazioni di volontariato, grazie alla quale le persone over 65 e quelle con difficoltà possono contattare il numero 0971415783 per chiedere che vengano consegnati farmaci o la spesa presso il proprio domicilio.

Continuiamo a lavorare per il bene della nostra comunità e, con la collaborazione di tutti, potremo superare anche questa difficile situazione”.