Potenza: il ricordo del giovane Ivan, volato in cielo troppo presto, rivive grazie a questa iniziativa! Il suo papà ha…

Lo scorso 23 Ottobre si è tenuta, presso la sede del CONI Regionale, la conferenza stampa riguardante la gara di Motocross che si terrà domani, Domenica 28 Ottobre presso il circuito CpCross di San Cataldo di Bella (PZ), e che celebrerà il ricordo del giovane Ivan Di Bello, prematuramente scomparso lo scorso Gennaio a causa di un incidente in montagna.

A presentare la manifestazione erano presenti il Presidente del CONI Regionale, Dott. Leopoldo Desiderio, il Presidente del Comitato Regionale Basilicata della Federazione Motociclistica Italiana, Rosario Basile ed il papà di Ivan, Decio Di Bello, promotore e collaboratore attivissimo nell’ organizzazione di questa gara.

Nella nota degli organizzatori si legge:

“I Presidenti Desiderio e Basile, al di là degli aspetti tecnici della manifestazione, hanno voluto sottolineare l’ aspetto umano ed emozionale che rivestirà, e sarà parte determinante, dell’ intera competizione.

Ed era inevitabile che ricordassero, oltre che il campione ed il Tecnico Federale Ivan Di Bello, il ragazzo, l’amico, il grande appassionato di Motocross che è stato.

Un atleta che ha smesso anzitempo l’ attività agonistica, quando aveva ancora tutte le credenziali per far bene, per dedicarsi agli altri, ai più piccoli, a chi voleva muovere i primi passi in questo splendido ma complicato sport.

Per questo aveva impiegato tutto il suo sapere e tutte le sue energie nella DB Mx School.

Una passione sconfinata per questo sport trasmessagli da suo papà Decio, anch’ egli una vera icona del motocross e promotore instancabile della disciplina.

E sarà proprio il Sig. Decio Di Bello che più di tutti lotterà e si adopererà affinché questa eredità non vada perduta.

Iniziamo, anzi, continuiamo domenica, perché la prima prova del “Trofeo Ivan Di Bello” si è svolta già in Campania, nella terra che è stata la seconda casa e la seconda famiglia di Ivan, una terra che tante soddisfazioni ha regalato al nostro indimenticato amico.

E quindi, concludiamo il Trofeo a San Cataldo di Bella domenica prossima, con la partecipazione immensa di quanti lo hanno conosciuto, apprezzato, ammirato e voluto bene, ma già tante idee e attività sono in essere per portare avanti l’ operato di Ivan”.

Il sorriso di Ivan non sarà mai cancellato dai cuori di quanti lo hanno amato e che continuano a mostrargli affetto mantenendo viva la fiamma dei ricordi grazie a manifestazioni come questa, organizzate per onorare la memoria di questo bellissimo angelo volato in cielo troppo presto.

Di seguito la locandina dell’evento.