Potenza pronta a celebrare Santa Chiara d’Assisi: queste le modifiche alla circolazione

Potenza pronta a celebrare Santa Chiara d’Assisi, fondatrice dell’Ordine delle Clarisse e una delle Sante più amate e sentite.

Singolare la scelta del suo nome.

Sua madre, durante la gravidanza, andò in chiesa a pregare per la buona riuscita del parto e qui sentì una voce che le suggerì il nome da dare alla creatura: Chiara, perchè quella bambina sarebbe stata una luce tale da “illuminare la luce stessa”.

Nata nel 1193 da buona famiglia, la Storia racconta che Chiara, a soli 12 anni, colpita dal gesto di San Francesco (di spogliarsi dei suoi abiti e dei suoi averi per donare tutto ai poveri al fine di vivere una vita di preghiera e di dedizione al Signore) decise di lasciare tutto per consacrarsi a Cristo nella povertà.

A Potenza, il 10 e l’11 Agosto, si terrà la festa dedicata proprio a Santa Chiara.

Come fa sapere il Comune, queste le modifiche alla circolazione:

Chiusura momentanea al traffico veicolare, il 10/8/2024 dalle ore 20.00 fino a cessate esigenze, per il passaggio della processione religiosa, che si svolgerà come di seguito riportato:

  • partenza dal sagrato della Parrocchia (piazzale A. Moro), poi via Ciccotti, via de Coubertin, SS.93 via Della Botte, fino a giungere al Monastero di Santa Chiara”.