Potenza: presentata la squadra di Sitting Volley dell’ASD Santa Maria impegnata nella diffusione di un avvincente sport paralimpico. I dettagli

Ieri Giovedì 2 Gennaio presso la sede della Fondazione Potenza Futura, l’Asd Santa Maria Volley ha presentato la nuova maglietta e la squadra di Sitting volley per l’anno 2025.

Nel corso della manifestazione, condotta dal giornalista Vittorio Laviano, sono stati presentati dal referente tecnico della società Antonella Brizzi e dal presidente Alessandro Loscalzo le origini e gli sviluppi del progetto di inclusione ed integrazione di “sport per tutti” destinato a normodotati e disabili, giovani e adulti, maschi e femmine dell’unica squadra della città impegnata nella diffusione di un avvincente sport paralimpico, che mette tutti sullo stesso piano.

Alla serata, conclusa con la consegne delle maglie agli atleti, sono intervenuti anche il presidente del Cip Basilicata Gerardo Zandolino, il presidente del comitato regionale della Fipav Enzo Santomassimo e il segretario di Sport e Salute Matteo Trombetta.