Da Lunedì 18 maggio 2020, riprenderanno le attività della Questura di Potenza, con apertura al pubblico, dello Ufficio Porto d’Armi.
Come si legge in un comunicato stampa:
“Al fine di contenere la diffusione dell’infezione derivante dal Covid19, sarà necessario contingentare l’afflusso del pubblico, che dovrà avvenire secondo regole ben precise e previo appuntamento secondo le seguenti indicazioni:
UFFICIO PORTO D’ARMI:
L’apertura al pubblico dell’Ufficio Armi ed Esplosivi presso la Questura di Potenza sarà garantita, nelle giornate di Mercoledì e Venerdì con orario 9:00/12:00 e 15:00/18:00 per i soli residenti nel comune di Potenza, e previo appuntamento che dovrà essere richiesto all’indirizzo di posta elettronica certificata armiesplosivi.quest.pz@pecps.poliziadistato.it o ai seguenti recapiti telefonici: 0971334422 – 334425.
L’UTENZA NON DOVRA’ QUINDI PRESENTARSI ALLO SPORTELLO SENZA APPUNTAMENTO.
Per i restanti comuni della provincia il deposito delle istanze ed il ritiro del porto d’armi, potranno essere effettuati presso il Comando Stazione Carabinieri competente ad eccezione del comune di Melfi le cui istanze ed il successivo ritiro dovranno essere effettuate presso quel Commissariato PS.
L’UTENZA NON DOVRA’ PRESENTARSI ALLO SPORTELLO SENZA APPUNTAMENTO.
L’ingresso a tutti gli uffici dovrà seguire le seguenti modalità:
– Accesso agli Uffici previo appuntamento esclusivamente delle persone interessate;
– Obbligo di indossare la mascherina a protezione delle vie respiratorie, nonché i guanti.
UFFICIO IMMIGRAZIONE
L’Ufficio Immigrazione della Questura di Potenza sta provvedendo a contattare gli stranieri a cui verrà consegnato a partire da lunedì 18 maggio p.v. il permesso di soggiorno.
Per ogni altra richiesta l’attività verrà effettuata tramite appuntamento all’indirizzo pec immig.quest.pz@pecps.poliziadistato.it”.