Il prossimo 24 novembre alle 19:30, il Teatro Stabile di Potenza ospiterà l’evento “Fiorire d’inverno”, titolo tratto dell’ultimo libro della compianta giornalista delle Iene, Nadia Toffa.
Organizzato da Marika Padula, attivista sulle politiche sociali e già Assessore alle pari opportunità della città nella scorsa legislatura, da anni vicina alla Fondazione Nadia Toffa, l’evento nasce con l’obbiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prevenzione e della lotta ai tumori.
La serata prenderà il via con un convegno sul tema oncologico, che vedrà la partecipazione di personalità di spicco del mondo istituzionale e sanitario.
Tra i relatori:
- il Presidente del Consiglio Regionale di Basilicata, Marcello Pittella,
- il Direttore Generale dell’Ospedale San Carlo, Giuseppe Spera,
- il Primario del reparto di Oncologia, Dott. Domenico Bilancia.
A loro si uniranno Margherita e Maurizio Toffa, genitori della giornalista, e Antonella e Canio Salvatore.
Quest’ultimo, racconterà del “miracolo” ricevuto dalla Toffa, anticipando l’uscita del suo nuovo libro a lei dedicato sulla scia del proprio vissuto.
La seconda parte della serata sarà dedicata alla musica. Le Gospel Voices’ Power si esibiranno in un concerto emozionante, in un’atmosfera di speranza e solidarietà.
L’intero ricavato della serata sarà devoluto dalla Fondazione Toffa al reparto di oncologia dell’Ospedale San Carlo per l’acquisto di nuove poltrone per la chemioterapia che, attualmente, scarseggiano a causa dei casi sempre più frequenti di malattie oncologiche.