Potenza, mense scolastiche: “Consigliamo ai genitori di vigilare attentamente su questa situazione”. La denuncia

“Mense scolastiche: fare presto non significa fare bene

Ci vediamo costretti ad agire con sollecitudine su una questione di grande rilevanza la gestione delle mense scolastiche.

Intervenire urgentemente è necessario per tutelare la salute dei nostri bambini.

I proclami altisonanti del Sindaco Telesca hanno finora gettato solo fumo negli occhi della cittadinanza.

È vero che il servizio mensa partirà il 16 settembre, ma senza adeguata attenzione alle esigenze dei più piccoli, specialmente per quanto riguarda gli alunni con allergie e intolleranze alimentari.

Nonostante la vicinanza della data di avvio, non sono stati ancora richiesti ai genitori i moduli e i certificati medici necessari a segnalare eventuali allergie o intolleranze.

Di conseguenza, verranno serviti pasti potenzialmente pericolosi, creando una situazione di rischio inaccettabile per la salute dei nostri bambini.

Riteniamo questo un disservizio grave e preoccupante, che conferma il modus operandi di un’amministrazione che privilegia proclami mastodontici a scapito di risultati concreti.

Consigliamo ai genitori di vigilare attentamente e di segnalare immediatamente eventuali necessità alimentari particolari per evitare situazioni potenzialmente dannose.

Fare presto per il solo desiderio di proclamare la propria efficienza non è sufficiente: occorre fare bene.

E, per il momento, sull’organizzazione dell’apertura delle scuole, Telesca e la sua giunta si sono rivelati ampiamente insufficienti.

Così scrivono e denunciano i consiglieri comunali:

Vincenzo Aiello, Francesco Fanelli , Antonio Vigilante , Carmen Galgano, Giuseppe Pernice, Antonella Vaccaro, Gianmarco Blasi , Massimiliano Di Noia, Bruno Saponara.