POTENZA: LA DITTA TROTTA RISPONDE ALLE SEGNALAZIONI SULLA SCARSA QUALITÀ DEL TRASPORTO PUBBLICO

In merito alle numerose segnalazioni di utenti indignati per la scarsa qualità del servizio di Trasporto Pubblico della città di Potenza (che si sono rivolti a Rete Sociale Attiva Basilicata, Associazione Nazionale di Consumatori) la ditta Trotta ha fatto sapere:

“Tali informazioni sono assolutamente non corrispondenti al vero.

Le corse delle linee 2, 4, 5 e 6 nei giorni 14, 15, 16 e 17 Settembre sono state erogate regolarmente ad eccezione di singoli episodi perfettamente a conoscenza dell’Azienda.

Si fa esplicitamente riferimento alla saltata corsa della linea 2 delle ore 13.30 del 14 Settembre a causa di un autista che in maniera pretestuosa non ha preso servizio facendo così saltare la corsa, autista al momento sottoposto a procedura disciplinare per interruzione di pubblico servizio.

Si fa presente inoltre, che dal 14 Settembre proprio in concomitanza con la riapertura delle scuole è entrato in vigore il programma di esercizio invernale, che prevede 312 corse giornaliere, pertanto è possibile che possano essersi verificate alcune anomalie e non salti corsa come indicato all’interno dell’articolo pubblicato il 19 Settembre.

In ogni caso l’Azienda ha già effettuato il montaggio di sistemi GPS AVM sugli autobus utilizzati per il trasporto pubblico della Città di Potenza al fine di controllare la qualità e la puntualità delle singole corse, attendiamo solo che i gestori telefonici procedano all’attivazione di linee di supporto per il loro efficiente funzionamento.

L’azienda si scusa con l’utenza che ha dovuto subire qualche ritardo ma ricorda anche alla cittadinanza che alcune associazioni sindacali cercano di sabotare continuamente l’attività aziendale con l’ausilio di autisti compiacenti.

Del tutto fuori luogo e false le accuse di scarsa pulizia dei mezzi, l’Azienda ha assunto personale specializzato ed esclusivamente dedicato che si occupa quotidianamente della pulizia degli autobus per garantire il migliore servizio al cittadino, gli autobus sono puliti e anche gli attacchi a mezzo stampa già perpetrati nei confronti della Scrivente azienda si sono rivelati delle vere e proprie “bufale”.

In ogni caso l’Azienda crede fermamente nel parere dell’utenza ed è per questo che è felice di poter rispondere direttamente alle doglianze degli utenti tramite l’indirizzo mail info.potenza@trotta.it, siamo lieti di comunicare che abbiamo ricevuto già parecchie osservazioni, elogi e una sola doglianza e quindi ci sembra molto strano che solo la Rete sociale attiva Basilicata sia destinataria di queste denunce degli utenti.

Un’ultima parola deve essere spesa su Rete sociale attiva Basilicata, questa associazione è promossa da S.I.N.A.I.P. Confederazione Sindacale nazionale Autonoma dei Lavoratori e dei Pensionati, viene spontaneo chiederci, dietro queste denunce non c’è la stessa mano di quei sindacati che osteggiano apertamente e in tutti i modi l’Azienda fin dal suo primo ingresso e che promuovono un ritorno ad un passato chiamato Co.tra.b, azienda al momento nell’occhio della Procura per aver contribuito al dissesto del Comune di Potenza causa i costi troppo elevati per il servizio di trasporto”.