POTENZA, IMBRATTANO I MURI DEL CENTRO STORICO: CHIAMATA LA POLIZIA! ECCO LE FOTO

Atti vandalici a Potenza sempre più frequenti.

Questa volta ad essere presi di mira i vari muri del nostro Centro Storico, imbrattati con alcune scritte realizzate mediante l’utilizzo di “bombolette spray”.

Oggetto dei “graffiti” sono stati, in particolar modo, la Chiesa di San Francesco e la Torre dell’Arco San Giovanni.

I cittadini sono stanchi di questa mancanza di rispetto tant’è che alcuni di loro hanno denunciato il tutto alla Polizia Locale.

Tra questi, i signori Fabrizio Fiorini e Pietro De Angelis che, tramite le pagine facebook “Potenza Denuncia” e “Potenza Turistica”, hanno giù denunciato l’accaduto e reso noto (con le foto allegate a fine pagina) lo scempio commesso.

Abbiamo sentito Fabrizio Fiorini il quale ci ha raccontato:

“Sono circa una decina di anni che faccio questa battaglia per il degrado nel Centro storico.

Io e Pietro De Angelis abbiamo avuto l’idea (avendo i gruppi di “Potenza Denuncia” e “Potenza Turistica”) di denunciare questi “graffitari” (se così si posso chiamare) vedendo queste scritte sulla pietra.

Infatti, sui muri, queste scritte possono essere cancellate più facilmente, ma sulla pietra è molto più difficoltoso.

Da qui è nata l’idea di denunciare il tutto alla Polizia, di farla venire sul posto e di fare un esposto di tutti i cittadini che vogliono bene al Centro storico.

La Polizia attualmente agisce d’ufficio, poi dopo l’esposto che andremo a fare in gruppi (sia per quanto riguarda gli edifici pubblici e privati, sia sull’Arco che sulla Chiesa) inizieranno le indagini.

Questo per noi è un danno al cuore (oltre che economico) perchè si va a rovinare la nostra Storia e il nostro patrimonio”.

Ci auguriamo che con queste denunce episodi del genere non si verifichino più e che la nostra città venga rispettata come merita.

Queste le foto scattate.

Serena Di Bello

Enza Immacolata Martoccia