Potenza: il nuovo Arcivescovo Davide Carbonaro pronto ad incontrare questi lavoratori in protesta. I dettagli

Giovedì 11 Luglio, presso il presidio permanente messo in piedi dai lavoratori Tis e Rmi lucani sotto il palazzo della Regione Basilicata, verrà il nuovo Arcivescovo metropolita di Potenza/ Muro lucano/ Marsico Nuovo, Davide Carbonaro.

Raccogliendo la staffetta dal suo predecessore, già vicino alla lotta dei lavoratori Tis e Rmi, monsignor Carbonaro, insieme al parroco don Salvatore Dattero, ha espresso la volontà di recarsi alla tenda sotto la regione per portare i saluti e la propria solidarietà a questi lavoratori, sfruttati da anni senza un contratto di lavoro.

A esattamente 500 giorni dall’insediamento, nulla si è mosso nella direzione desiderata dai lavoratori, il potere politico regionale ancora non ha trovato il tempo di risolvere la questione dei Tis e Rmi lucani.

Una platea che negli anni ha visto incidenti gravi o addirittura mortali, senza che alle vittime e ai propri familiari venisse riconosciuto il minimo legittimo contributo.

La visita dell’arcivescovo Carbonaro servirà ad illustrare ancora meglio la condizione di queste persone, con l’auspicio di fare fronte comune nella lotta per il riconoscimento di un legittimo contratto di lavoro.

L’appuntamento è fissato per le ore 10.00 di giovedì 11 Luglio”.

Così scrive la CUB (Confederazione Unitaria di Base) Basilicata con i lavoratori del presidio.