Potenza, il Comune si illumina di verde per stare accanto a chi soffre di questa malattia

Il Palazzo di Città, sede municipale di piazza Matteotti, nel centro storico di Potenza, sarà illuminato di verde nella notte tra sabato 14 e domenica 15 settembre, in occasione della XVII Giornata Nazionale SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), patrocinata dalla Presidente della Repubblica, in programma domenica 15 settembre 2024.

Il Comune di Potenza aderisce così all’iniziativa ‘Coloriamo l’Italia di verde”, manifestazione nata nel 2018 “quasi per gioco da un’idea di alcuni volontari AISLA, con il passare del tempo ha ‘contagiato’ sempre più comuni italiani” spiega il presidente della sezione Aisla di Potenza, Domenico Santomauro.

“Un gesto tanto semplice quanto prezioso per la nostra Comunità, che ha avuto anche il patrocinio dell’Anci, un segno di vicinanza a chi combatte quotidianamente contro questa malattia. Il verde, si sa, è il colore della speranza, della vitalità e della natura ” aggiunge il dottor Santomauro.

Prevista, inoltre la presenza di volontari nello spiazzo antistante l’ingresso al Parco dell’Europa Unita, assieme ad altri volontari nelle principali piazze italiane, con bottiglie di vino che saranno offerte al fine di sensibilizzare e raccogliere fondi per ‘l’Operazione Sollievo’.