POTENZA: GIUSEPPE, GRAZIE ALL’UMILTÀ EREDITATA DAL NONNO, A ROMA CONQUISTA UN TRAGUARDO IMPORTANTE!

Lo scorso 10 Marzo vi avevamo parlato dell’ambiziosa avventura del giovane potentino Giuseppe Santangelo, studente di Medicina, all’Università La Sapienza di Roma.

Giuseppe ha 27 anni ed è al sesto anno di studi a Roma.

Fu lui stesso a parlarci della corsa al Senato Accademico della Sapienza.

Oggi, con tanta emozione, ci ha informati di essere stato eletto:

“Grazie alle 1472 persone che mi hanno dato fiducia e hanno fatto sì che fossi eletto al Senato Accademico della Sapienza!

Grazie a tutti coloro che mi hanno supportato e sopportato in questi giorni così importanti e frenetici per me e per la nostra associazione.

Grazie a Vento di Cambiamento – Fenix, che avrò l’onore di rappresentare al Senato Accademico insieme a Edoardo Subiaco, per la fiducia immensa nei miei confronti e per le emozioni vissute in questo cammino.

Scrivo queste righe con tanta emozione.

L’associazione che rappresenterò viene prima di me e mi riempie di orgoglio e responsabilità, aver visto gente piangere per la causa, gente che crede nei valori e li antepone ai voti, agli accordi, all’arrivismo della politica.

Da anni ormai abbiamo fatto un patto con gli studenti, abbiamo deciso di correre DA SOLI pur di non stringere accordi e fare alleanze con gli affaristi della politica, con chi aveva il solo desiderio di arrivarci davanti senza pensare al “minestrone” di idee messe insieme nel calderone pur di raggiungere tale obiettivo.

Noi di Vento Di Cambiamento – Fenix ce l’abbiamo messa tutta e continueremo a farlo quotidianamente al fianco degli studenti, dalle classi ai corsi di laurea, dalle facoltà agli organi centrali in cui li rappresenteremo.

GRAZIE ai miei ragazzi di Medicina, che mi hanno ascoltato e sostenuto: il risultato raggiunto è straordinario grazie all’impegno che ci abbiamo messo in questi mesi di lavoro.

Infine, il GRAZIE più grande va al mio amico Giuseppe Savonarola Benincasa, cui faccio i complimenti per essere il primo eletto al Consiglio d’Amministrazione, per aver condiviso questo percorso insieme così bello ed emozionante ed averlo reso più facile grazie alla sua esperienza”.

Con la sua indescrivibile bontà, la sua determinazione, capacità di ascolto, Giuseppe ha raggiunto un traguardo davvero importante.

Suo nonno, il Dott. Giuseppe Santangelo, medico di altri tempi, si laureò in medicina nel dopoguerra.

Per cinquanta anni è stato al servizio del prossimo, lavorando con tanta dedizione, seguendo migliaia e migliaia di pazienti. La loro storia, la loro vita.

Oggi il nipote Giuseppe segue il suo esempio.

Facciamo i complimenti al giovane Giuseppe per il traguardo raggiunto con l’augurio di diventare un medico professionale e umile come suo nonno gli ha insegnato.