Potenza: camminatori amatoriali mentre passeggiano ripuliscono questo tratto di strada in provincia! La bella iniziativa

La Giornata del Camminare è una manifestazione nazionale promossa da FederTrek che promuove la diffusione della cultura del camminare attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, del mondo dell’associazionismo e delle amministrazioni locali.

I Camminatori Amatoriali Satrinesi, anche quest’anno aderiscono all’iniziativa e propongono per domenica 13 ottobre “PLOGGING SATRIANO”.

Quest’attività eco-friendly chiamata plogging consiste nel raccogliere i rifiuti che si trovano sul proprio cammino mentre si è impegnati a fare jogging o altre attività sportive all’aria aperta.

Come fanno sapere gli organizzatori;

“Nello specifico, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Satriano di Lucania e con gli operatori ecologici, puliremo il tratto di strada che da Satriano (centro abitato) arriva al Santuario della Madonna delle Grazie.

L’iniziativa è aperta a tutti, nello spirito di unire attività motoria, aggregazione sociale e sensibilizzazione ambientale”.

Di seguito la locandina con i dettagli.