“La mia proposta di legge sui ‘Contributi per intervento urgente sulla rete stradale‘ è stata approvata dal Consiglio regionale.
Un progetto nato dall’ascolto dei nostri Comuni e dalle loro concrete necessità di manutenzione e sicurezza stradale”.
Lo dichiara il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Domenico Raffaele Tataranno, che continua:
“La proposta ora legge prevede uno stanziamento fino a 80.000 euro per ogni Comune che presenterà istanza entro il 31 Dicembre 2025, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale, mantenere l’adeguatezza delle infrastrutture viarie e tutelare il decoro dei nostri territori.
Si potranno effettuare opere di:
- sistemazione del piano viabile,
- manutenzione dei marciapiedi,
- realizzazione di attraversamenti pedonali,
- miglioramento dell’illuminazione,
- sistemazione della segnaletica,
- messa in sicurezza per utenze deboli.
L’iniziativa dimostra che quando si lavora nell’interesse dei cittadini, le differenze politiche possono essere superate”.