POTENZA, ANCORA CHIUSO IL CAMPETTO DI MACCHIA ROMANA: “I GIOVANI NON HANNO UN LUOGO DI SVAGO”

POTENZA: "FINALMENTE" MACCHIA ROMANA RIAVRÀ IL SUO CAMPO DI CALCETTO!

A Potenza si ritorna a parlare del campetto di Macchia Romana, ancora chiuso dopo il ripristino.

Giuseppe Giuzio, capogruppo di Fratelli D’Italia – An al Comune di Potenza afferma:

“Il campetto di calcio del Rione Macchia Romana, intitolato al compianto assessore Gigi Chiriaco, si è rifatto il look ma, ad oggi, continua rimanere chiuso in attesa dell’affidamento.

In un quartiere senza veri luoghi di aggregazione, non avere la disponibilità dell’unica struttura sportiva crea non pochi disagi ai tanti giovani che prima ne usufruivano liberamente.

L’Assessore allo sport, interpellato informalmente, ha assicurato che i tempi di affidamento saranno abbastanza veloci.

Ad oggi, comunque, il problema sussiste e con il sopraggiungere della bella stagione la mancanza di disponibilità impedirebbe a tanti giovani del quartiere di avere un luogo di svago e divertimento.

Un ulteriore tema che non va sottovalutato è la “vocazione sociale del campetto di calcio” che non dovrà perdersi anche con l’affidamento a un privato.

In questa direzione il nostro impegno affinché il ripristino di tante strutture sportive voluto all’unanimità del Consiglio Comunale, non si trasformi in un business per alcuni e in un danno per i rioni che ne avevano, prima della ristrutturazione, la completa e libera disponibilità”.

Voi cosa ne pensate?