Oggi si celebra la giornata internazionale contro la violenza alle donne.
Durante questa giornata l’amministrazione comunale di Potenza organizza un convegno dal titolo: “Denuncia! Anche questo è amore”, che si svolgerà alle ore 12:00 presso il Teatro Comunale Francesco Stabile.
Il convegno sarà preceduto da un Flashmob organizzato in Piazza Mario Pagano, alle ore 11:00 dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Torraca-Bonaventura.
L’assessore alle Pari opportunità del Comune di Potenza, Carmen Celi, ha dichiarato:
“L’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Potenza segue con attenzione il tema della violenza contro le donne cercando in tutti i modi di sensibilizzare l’opinione pubblica al contrasto di questo deprecabile fenomeno.
Tale giornata rappresenta un momento di doverosa riflessione sul tema, ma anche un punto da cui ripartire per la lotta a un fenomeno tristemente di grande attualità.
La strada verso il rispetto e la dignità della donna è ostacolato da retaggi e da pregiudizi culturali che vanno contrastati con fermezza, attraverso una sfida culturale ed educativa.
Un solo giorno non può bastare per costruire una rivoluzione culturale che permetta a tutte le donne di non avere più paura”.