Nella provincia di Potenza disponibilità del vaccino Novavax. I dettagli

L’Asp Basilicata comunica che per il territorio della provincia di Potenza è disponibile il vaccino Novavax, non a RNA messaggero.

Gli utenti non ancora sottoposti a vaccino e che volessero procedere alla vaccinazione possono fare richiesta direttamente al proprio Medico di Medicina Generale che a sua volta potrà chiedere la fornitura di dosi da inoculare direttamente presso il proprio studio.

In alternativa, i pazienti possono recarsi anche direttamente presso l’Hub vaccinale di riferimento, e trattandosi di prima dose non è prevista alcuna prenotazione.

Per quanto riguarda le somministrazioni delle “quarte dosi”,  è stata riattivata la funzionalità di prenotazione sulla piattaforma di Poste Italiane che nei giorni scorsi aveva avuto problemi tecnici.

Pertanto i soggetti con marcata compromissione della risposta immunitaria e i soggetti sottoposti a trapianto di organo solido che hanno già completato il ciclo primario di vaccinazione, compresa la dose ‘addizionale’, possono prenotare la dose “booster” sul sistema online.

Quanto alla campagna vaccinale per i minori nella fascia d’età compresa tra i 5 e gli 11 anni, le prenotazioni si effettuano come consuetudine sulla piattaforma già attiva e le dosi verranno somministrate ogni venerdì della settimana.