NEGLI ULTIMI ANNI LA FIGURA DEL WEDDING PLANNER È SEMPRE PIÙ RICHIESTA: ABBIAMO INTERVISTATO UN’ORGANIZZATRICE POTENTINA PER VOI

La figura del wedding planner stà prendendo piede anche in Basilicata ma la sua figura, che nasce come organizzatore di matrimoni a 360 gradi, ancora non è decollata del tutto tra i lucani.

Abbiamo chiesto a Gerardina Catena, che ha aperto da un mese questa attività a Potenza, quali sono gli sviluppi di questa nuova figura professionale all’interno della nostra regione rispetto alle altre realtà in cui la wedding planner lucana ha operato precedentemente.

Ecco cosa ci ha raccontato Gerardina:

“Dopo il diploma conseguito a Potenza presso l’istituto d’Arte, ho collaborato con aziende campane curando gli allestimenti (interni ed esterni) dei matrimoni.

Mi sono specializzata, partecipando a corsi di formazione, anche nell’organizzazione di convegni, sfilate di moda ed eventi come compleanni, cresime, lauree, comunioni ecc.

Ad Ottobre ho aperto lo studio “Enjoy Eventi” in Via Angilla Vecchia a Potenza ed il mio ruolo sarà quello di organizzare l’evento ai miei clienti facendo risparmiare tempo e soldi.

Molti qui in Basilicata pensano che la figura del wedding planner sia solo circoscritta all’allestimento degli addobbi floreali ma non è così.

Come lavoro?

Il cliente viene da me e mi dice che evento devo organizzare e quanto vuole spendere, io in base alle sue esigenze contatto i fornitori e propongo offerte cucite su misura facendo risparmiare tempo, energia e denaro”.

Per la wedding planner lucana una buona vetrina di lancio sarà rappresentata dalla sua partecipazione a “Non solo Sposa” che si terrà dal 17 al 21 Novembre presso il quartiere fieristico di Tito Scalo (Potenza).