Le giovani atlete lucane Chiara e Irene convocate in questa nazionale italiana! Complimenti

Il manager della nazionale di baseball5 Maurizio Balla ha ufficializzato i nomi degli otto atleti, quattro ragazzi e quattro ragazze, che faranno parte della spedizione azzurra agli Europei under 18 di Clermont Ferrand, in programma dal 29 ottobre al 2 Novembre.

Ancora una volta atleti dell’ Acli di Rivello, saranno titolari con la maglia azzurra, in importanti manifestazioni europee.

Si tratta della capitana della squadra rivellese, Chiara Pecorelli, oramai veterana delle manifestazioni europee, e della seconda base Irene Bellusci, che dopo un’ottima annata sportiva chiude con una seconda convocazione ai campionati europei.

Gli otto convocati si ritroveranno sabato ad Aosta, domenica parte per la Francia.

Martedì 29 ottobre l’Italia farà il debutto, giocando ben tre gare in un giorno, Romania, Lituania e Germania.

I convocati: Cristian Agresta (Rho Baseball), Irene Bellusci (Acli Rivello), Pierfrancesco Bernardi (Aosta Bugs), Cloe Bonomo (Aosta Bugs/Canavese), Alessandro Micheli (Bc Pesaro), Chiara Pecorelli (Acli Rivello), Federico Sana (Aosta Bugs), Leila Sanna (Firenze Softball).

Il Baseball5 è diventata una disciplina importante nello sport lucano, anche se come buona parte degli sport minori, viene poco considerato, ma negli hanni ha dimostrato di portare risultati e visibilità internazionale, anche ad una piccola cittadina come Rivello.