IL CAPODANNO RAI A POTENZA SI STA AVVICINANDO E NEL FRATTEMPO IN CITTÀ…

L’ultimo giorno dell’anno si sta avvicinando e a Potenza c’è fermento per il Capodanno più atteso in assoluto: la diretta Rai “L’anno che verrà”, che vedrà la città protagonista dell’evento nazionale.

Michele Tropiano, presidente Federalberghi-Confcommercio Potenza continua a sostenere l’importanza della costituzione di una cabina di regia con il coordinamento dell’Anci ed il Sindaco di Potenza, al fine di programmare in maniera impeccabile tutti i servizi legati all’accoglienza.

Si punterà maggiormente sull’organizzazione del settore alberghiero, della ristorazione e dei trasporti per cui sono in corso le valutazioni per allertare anche le strutture ricettive dei comuni limitrofi.

Tropiano ha dichiarato che le prenotazioni presso le strutture della città sono numerosissime, considerando che quelle a 4 Stelle sono già state prenotate dalle troupe Rai.

Complessivamente le strutture per il pernottamento a Potenza sono 24, di cui solo 7 sono alberghi, e totalmente possono mettere a disposizione circa mille posti letto.

Dunque alla luce di questi dati è fondamentale collocare gli ospiti presso le strutture dei comuni dell’hinterland che nel Melandro-Marmo-Platano sono 38 (circa 1100 posti letto), nell’Alto Basento sono 82 (1000 posti letto), nel Vulture-Alto Bradano sono 72 (circa 2mila posti letto) ed in Val d’Agri sono 67 (1500 posti letto).

Prevista la creazione di pacchetti turistici per trattenere i visitatori almeno 3 giorni nella nostra regione.

Per l’intera Basilicata sarà un’importante vetrina pubblicitaria per cui i nostri governanti dovranno lavorare non poco per accogliere egregiamente i numerosi ospiti che affolleranno Potenza e dintorni.