GENTE ALLEGRA A POTENZA SCALDA IL CUORE E REGALA SORRISI AI NOSTRI NONNINI

È partito il progetto Universo Salute-Opera Don Uva che coinvolgerà differenti strutture ospedaliere in una serie di iniziative tutte natalizie.

Come si legge in un comunicato a firma di Alfredo Nolasco, Responsabile Relazioni Esterne del progetto:

“Un intenso e variegato programma di eventi e iniziative sta caratterizzando il primo Natale di Universo Salute-Opera Don Uva, con il coinvolgimento degli Ospiti delle strutture di Bisceglie, Foggia e Potenza, in collaborazione con l’Area di Comunicazione”.

Un’iniziativa lodevole, dunque, che, per quanto riguarda la sede di Potenza, si è esplicata nel seguente programma:

“Nei giorni scorsi, presso la Prefettura di Potenza, Universo Salute – Opera Don Uva ha partecipato all’esposizione dei Presepi artistici della città con un’opera realizzata dagli Ospiti, supportati dagli operatori.

Tale evento è stato presieduto da S.E. Mons. Salvatore Ligorio, alla presenza del Presidente di Universo Salute dott. Michele D’Alba, del Prefetto di Potenza e del Presidente della Provincia.

Anche a Potenza l’atmosfera del Natale coinvolge Ospiti ed operatori: il gruppo “Gente allegra”, che opera all’interno dell’Hospice dell’Ospedale San Carlo di Potenza e svolge attività di clownterapia, ha regalato ai nostri Ospiti e ai loro familiari momenti di allegria e spensieratezza.

Intanto un gruppo di Ospiti, accompagnati dagli operatori, si è recato a Napoli per una visita dei presepi in San Gregorio Armeno”.

Per non parlare del Presepe vivente che:

“Nei giorni scorsi, in collaborazione con le Ancelle della Divina Provvidenza, è stato tra le principali iniziative della struttura di Potenza”.

Senza dimenticare i grandi Maestri d’Arte, i quali:

“Con il supporto degli Ospiti, hanno allestito alberi di Natale artistici presso i diversi ingressi del Centro lucano”.

Altre iniziative, inoltre, caratterizzeranno questo periodo di festa, così come spiega il comunicato:

“Nella struttura di Potenza sono in programma pranzi e cene natalizie, spesso con la partecipazione di familiari, all’interno della struttura o presso ristoranti cittadini.

Fino a Natale le Ancelle della Divina Provvidenza, in collaborazione con Universo Salute, ha programmato riti religiosi che si svolgeranno nei vari reparti del Centro lucano dove, il 20 dicembre, alla presenza del Presidente dott. Michele D’Alba, è stato inaugurato il Mercatino dei manufatti degli Ospiti.

Il 28 dicembre prossimo il gruppo parrocchiale della chiesa “Don Bosco” ha organizzato una mega tombolata presso il teatro del Centro”.

Il Don Uva di Potenza ha dato prova di grande impegno e solidarietà attraverso scelte mirate a far sì che tutti possano vivere le occasioni di festa con serenità.