Prevista per Venerdì 17 Gennaio, nella Sala della Conciliazione del Vicariato di Roma, l’ultima sessione della fase diocesana della causa di beatificazione e canonizzazione della Serva di Dio Francesca Lancellotti.
Sul sito ufficiale Sito ufficiale della Causa di Canonizzazione – Francesca Lancellotti, in un’intervista al Postulatore, si legge:
“Già in vita godeva di una rilevante fama di santità, caratterizzata da tenera devozione alla Madonna, venerata al santuario del Belvedere di Oppido Lucano suo paese natale, e da un rapporto spiritualmente privilegiato con l’Arcangelo Michele, della cui presenza celeste ha fatto una toccante esperienza mistica.
Da ciò scaturiva l’aiuto morale e materiale di cui hanno beneficiato a Roma e in tante parti d’Italia centinaia di persone, attratte dai suoi carismi, dai suoi segni prodigiosi, dalla sua fede, dalla sua umiltà e dalla sua carità evangelica.
La sua testimonianza cristiana ha prodotto e continua a produrre straordinari frutti di conversione e anche di guarigione fisica in quanti vengono spinti dalla sua storia a interrogarsi sul senso della vita.
Ho verificato la consistenza della santità di Francesca, che è proprio quella di cui parla Papa Francesco nella recente Esortazione apostolica Gaudete et exultate, una ‘santità della porta accanto, di quelli che vivono vicino a noi e sono un riflesso della presenza di Dio'”.
Di seguito l’annuncio ai devoti in un post pubblico dell’Associazione Figli Spirituali di Francesca Lancellotti: