Elezioni comunali: la lista “Brienza bene Comune” presenta il suo candidato a sindaco

Brienza bene Comune, è questo il nome della Lista civica n.1, che Antonio Viggiano capeggerà alle prossime elezioni Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 nel Comune di Brienza.

La lista presenta il suo candidato:

“Antonio Viggiano è ingegnere civile libero professionista, capogruppo di quella minoranza che nel corso degli scorsi anni, congiuntamente ai sostenitori e ai collaboratori più diretti ha composto una compagine di donne e di uomini accomunati da passione politica, da sincera e reciproca stima, da amicizia, ma soprattutto accomunati dal desiderio di vedere finalmente risollevate le sorti di Brienza.

Nel corso dell’ultimo anno Antonio Viggiano ha tenuto una serie di iniziative pubbliche denominate “Immaginando Brienza” nel corso delle quali ha fatto il punto sullo stato di fatto da cui qualunque compagine amministrativa, vittoriosa alle prossime elezioni, dovrà partire.

Ha illustrato le motivazioni che l’hanno spinto a una seconda candidatura, le ragioni che l’hanno portato a proseguire il cammino con impegno e senso di responsabilità, e ha palesato i criteri concordati che avrebbe considerato cardini imprescindibili nell’imminente composizione della proposta elettorale.

Superata questa fase, il candidato sindaco della Lista n.1 “Brienza bene Comune” ha proceduto ad interloquire con i rappresentanti di tutte le categorie, impresari, agricoltori, artigiani, impiegati, negozianti, ma soprattutto con tantissimi cittadini, così da avere un quadro chiaro e definito delle esigenze da considerare nella scrittura del programma elettorale.

Il programma della Lista n.1 “Brienza bene Comune” è quindi un programma scritto dai cittadini per i cittadini, e rappresenta un pensiero acquisito e condiviso da tutti i candidati, prima che essere uno stampato elettorale.

Il gruppo “Brienza bene Comune”, nelle ultime settimane, ha espedito, senza alcuna preclusione preconcetta, confronti con altre compagini, mantenendo saldi i punti cardine impostati e pubblicamente esternati, senza mai lasciarsi tentare dalla possibilità di diventare parte di una sommatoria, elettoralmente vincente, ma mancante di assoluta comunanza di vedute.

Il risultato, la Lista n.1 “Brienza bene Comune”, ha così raggiunto un obiettivo essenziale, quello consistente nell’offrire all’elettorato un gruppo coeso, consolidato e cementato dal tempo, un nucleo fatto di persone che pensano, si confrontano e parlano con una sola voce, che si conoscono personalmente e politicamente, un gruppo testato e collaudato, che con naturalezza e semplicità è diventato una concreta proposta elettorale, in grado di amministrare Brienza con determinazione e sicurezza.

Le professionalità e le occupazioni dei componenti della Lista civica n.1 “Brienza bene Comune” sono disparate come lo sono le età, che oscillano dai 23 anni di Angela, la più giovane del gruppo, ai 74 di Salvatore, l’inesauribile dispensatore di saggi e miti consigli.

La caratteristica comune di tutti i candidati della Lista civica n.1 “Brienza bene Comune” consiste nel potere e nel volere offrire piena disponibilità alla collettività burgentina, garantendo conoscenza, visione globale del tessuto sociale e del territorio.

Una visione complessiva, diffusa, generale e non influenzata da interessi particolari o da smanie di protagonismo, spinta dal piacere di condividere un’esperienza che potrebbe offrire un periodo di serenità, di confronto, di moderazione e di crescita alla nostra tanto bisognosa collettività, con tutta la modestia e la semplicità che contraddistingue ogni suo componente”.

Dichiara il candidato sindaco Antonio Viggiano:

“I problemi che affliggono la nostra collettività sono tali e tanti da richiedere grande impegno, visione globale, competenza, pazienza, esperienza, capacità di ascolto e soprattutto modestia.

La nostra proposta è stata pensata e costituita con metodo e con gradualità, con l’obiettivo di riuscire a porre a disposizione dei cittadini ciò che nel corso degli anni abbiamo visto essere necessario e mancato.

Servirà tanto coraggio e sarà necessario mettere da parte sia il proprio lavoro sia i propri impegni personali, perché negli anni a venire per chi oggi si è reso disponibile ed ha scelto di candidarsi, non potrà esistere altro che il bene Comune della nostra cittadina.

Questo non è un gioco, o un divertimento occasionale, è un impegno che bisogna assumere con serietà e grande senso di responsabilità”.

Nei prossimi giorni la Lista civica n.1 “Brienza bene Comune” incontrerà i cittadini per presentarsi ed esporre le proprie idee e sarà:

  • domenica 19 in contrada Visciglieta presso i locali messi a disposizione gentilmente dalla famiglia Taurisani,
  • venerdì 24 a Brienza presso l’Hotel Imperial,
  • lunedì 27 a Monte presso la Scuola di contrada,
  • giovedì 30 a Braide presso la Sala delle adunanze dell’Esercito della Salvezza.