DOMANI A POTENZA L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “ROSETTA: LA COMETA E I SEGRETI DEL COSMO”

Dal 23 Settembre fino a Dicembre, l’Associazione culturale universitaria Geobas e l’Associazione scientifico divulgativa Geobas-Italia presentano la mostra interattiva “Rosetta: la cometa e i segreti del cosmo“, realizzata in collaborazione con il Museo delle Scienze – Sistema Museale dell’Università di Camerino e finanziata dall’Università degli studi della Basilicata.

L’esposizione racconta l’entusiasmante esperienza della sonda Rosetta attraverso pannelli espositivi, in parte interattivi, prodotti dall’ESA (European Space Agency), dallo Space Group di ECSITE (European Network of Science Centres and Museums) dal Museo delle Scienze dell’Università di Camerino e dalle Associazioni Geobas e Geobas Italia.

Gli argomenti sono trattati in modo da rendere ogni argomento comprensibile anche ad un pubblico di non addetti ai lavori.

L’obiettivo della Missione Spaziale, che ha visto l’Italia in prima linea sin dalle prime fasi di progettazione, è quello di tentare di rispondere a numerose domande sulle comete, sull’origine della vita sulla Terra e sull’esplorazione del cosmo.

Ecco gli orari ed i giorni in cui la mostra sarà fruibile:

Inaugurazione 23 settembre 2016 ore 16:00

Visitabile dal 23 settembre a dicembre 2016

Apertura: martedi 8:00 – 13:00

Da mercoledì a sabato 8:00 – 13:00 / 16:00 – 19:00

Domenica e Lunedì chiuso.

rosetta