DA DOMANI RITORNA LA FIERA POTENTINA “DEL BARATTO E DELL’USATO”

Domani e Domenica, presso i padiglioni della Fiera di Basilicata a Tito Scalo (Potenza) ritorna la Fiera del Baratto e dell’Usato.

Sarà possibile effettuare l’accesso dalle ore 10:00 alle 20:30.

“Il riciclo che diventa ricchezza” è questo il principio ispiratore dell’evento, promosso da Basilicata Fiere e dall’associazione Bidonville, rivolto a tutti coloro che credono nell’affare come momento di rispetto e di salvaguardia dell’ambiente.

Tra gli stand si potrà trovare di tutto:  giocattoli antichi, gadget, antiquariato, libri e fumetti d’annata, giocattoli d’epoca e locandine originali dei primi cartoni animati,dischi in vinile, oggetti d’epoca,artigianato artistico, etc.

Augusto Lacala, Presidente dell’Associazione Bidonville, ha spiegato:

“La Fiera del Baratto e dell’Usato vuole andare controtendenza e proporre uno stile di vita diverso da quello quotidianamente proposto dai media e dalla società del consumo, per sostituire la prassi dell’usa e getta con quella del riciclo e del riuso, più salutare per l’ambiente ed il portafogli”.

Un padiglione della Fiera del Baratto e dell’Usato è dedicato a tutte le aziende che a diverso titolo lavorano sui temi ambientali, realizzano e promuovono prodotti ecocompatibili o propongono un approccio più critico al consumo.

Fra le categorie più rivendute o barattate ci sono abbigliamento, libri, musica ed oggettistica.

fiera-del-baratto-locandina