CONTROLLI ANTIDROGA NELLE SCUOLE DI POTENZA: SCOPERTI DIVERSI GIOVANI

Droga nelle scuole di Potenza: la Polizia, nell’ambito di un’operazione finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha fermato diversi giovani.

Diversi gli istituti del capoluogo nel mirino degli agenti, i quali hanno segnalato alla Prefettura, due studenti maggiorenni della provincia di Potenza, trovati in possesso di marjuana.

E’ andata diversamente per un altro studente della provincia che nella propria casa nascondeva 4,5 grammi di marjuana, una dose di hashish ed una bilancia elettronica, per questo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.

Inoltre nell’abitazione sono stati trovati una pistola lanciarazzi ed un fucile da caccia: per la prima arma il giovane è stato denunciato per detenzione illegale di arma comune da sparo mentre per il fucile è stato denunciato il padre per omessa custodia di armi.

Altra droga è stata rinvenuta dalle unità cinofile, ben nascosta, sulle scale di emergenza di uno degli istituti scolastici controllati.

Complessivamente sono state sequestrati 67,14 grammi di sostanze stupefacenti.