CONCLUSA L’AVVENTURA DELLE NOSTRE MISS AL CONCORSO PER LA PIÙ BELLA D’ITALIA: ECCO DOVE SONO ARRIVATE

Si è concluso ieri sera il concorso di bellezza (andato in onda su La7 e La7d, in diretta da Jesolo) che ogni anno elegge la Miss più bella d’Italia.

Quest’anno fra le concorrenti che hanno passato le selezioni (fino a concorrere nella serata finale) due Miss rappresentanti della bellezza Lucana: Simona Tanzi e Annunziata (“Nancy”) Paduano.

Ricordiamo che Simona Tanzi è stata l’unica Miss originaria della Basilicata: la 25enne infatti, viene da Matera, ha una laurea in Comunicazione e Marketing e lavora come modella e Blogger.

Il suo percorso a Miss Italia inizia con la conquista della fascia “Miss Basilicata” nella finale regionale di Policoro, superando poi le pre-finali di Jesolo e arrivando così a concorrere (nella finalissima di ieri sera) con le 40 ragazze in gara.

Purtroppo, il sogno della bella Materana si infrange nella parte della serata: la Tanzi infatti era nel gruppo delle prime 20 ragazze eliminate dalla giuria e dal televoto.

Stessa sorte per la 20enne campana Annunziata Paduano (diplomata al liceo scientifico e studentessa di tecnologie alimentari) eletta Miss Rocchetta Bellezza Basilicata a San Severino Lucano.

Ad aggiudicarsi il titolo di Miss Italia 2016, la 21enne toscana Rachele Risaliti.

La Risaliti è alta 1,77 mt, ha capelli biondo cenere ed occhi verdi.

Diplomata al Liceo Scientifico, studia Fashion Marketing Management al Polimoda di Firenze.

Il testa a testa finale, La Risaliti se l’è conteso con la Curvy Paola Torrente di Angri (Salerno), taglia 46 per 1,80 mt di altezza.

Queste le foto della vincitrice: