Ci siamo quasi: la nostra città si sta preparando al meglio per accogliere il grande evento del Capodanno in diretta su Rai 1 da Piazza Mario Pagano.
Come già riportato, ieri a Potenza si è tenuto l’incontro (nella Sala Inguscio) con protagonisti il Comune di Potenza, la Regione, l’Atp, commercianti e operatori turistici.
Un pomeriggio costruttivo, dove sono state affrontati i molteplici problemi della città, ascoltate le varie proposte e iniziato a definire il grande programma che anticiperà la diretta nazionale.
Una vetrina a tutto tondo quella che si prospetta per la nostra bella Potenza: il programma (in definizione e che verrà ufficializzato ai cittadini e all’Amministrazione comunale solo fra una decina di giorni) prevede una carrellata di eventi pronti ad animare e valorizzare il capoluogo per l’intero mese che va dall’8 Dicembre 2016 fino al 6 Gennaio 2017.
Il Sindaco Dario De Luca ha dichiarato che già da metà Dicembre la nostra piazza sarà “invasa” dai tecnici per l’allestimento, così come il Teatro Stabile sarà occupato per le prove.
La Prefettura invece ospiterà tutto lo staff della Rai.
Per le ridotte dimensioni della piazza, saranno montati dei maxi schermo per seguire la diretta (installati non solo in piazza ma diffusi poi ai vari spazi della città) e smontati i pali che lasceranno posto ad un’illuminazione alternativa.
L’organizzazione più intensiva dei mezzi pubblici, consentirà anche di creare meno problemi alla viabilità.
Varie le proposte avanzate, come la raccolta delle eccedenze alimentari, il potenziamento del Wifi e il prolungamento degli orari dei negozi.
Non resta che attendere il prossimo incontro dunque, per conoscere tutti i progetti natalizi che impegneranno e animeranno la nostra città.