Bella: un gruppo di volontari, guidati dall’attore Jonathan Ciccarelli, è pronto a portare in scena La “ Passione, Morte e Resurrezione di Gesù Cristo” di Maurizio Curcio. L’iniziativa

Il presidente del Circolo di Bella dell’ A.N.S.P. I. Patrizio Lioi ha il piacere di comunicare che Venerdì Santo 18 Aprile 2025, dalle ore 18:00, il circolo organizza La Via Crucis vivente per le strade della cittadina.

Un gruppo di volontari, guidati dall’attore Jonathan Ciccarelli, prova nell’oratorio di Bella, La “ Passione, Morte e Resurrezione di Gesù Cristo” di Maurizio Curcio.

Le cinque scene della Via Crucis raccontano Gesù nell’orto degli ulivi, a processo con Pilato e Caifa, flagellato dai soldati e asciugato dalla Veronica e infine crocifisso con Maria, Giovanni, la Maddalena e le pie donne sulla sommità del Golgota.

Attraverso esercizi di respirazione, di presa di possesso degli spazi, gradualmente “gli attori” hanno acquisito consapevolezza, sono entrati nella “parte” e sono pronti a regalare al pubblico, che si spera numeroso, le emozioni che stanno vivendo durante le prove.

È il parroco Don Ovidio Duarte che anima il gruppo con il suo appoggio fidato e costante e ognuno dei volontari mette a disposizione i suoi “talenti” per la riuscita della rappresentazione.

Angela Lioi crea i costumi, le consigliere Gianfranca Stolfi e Maria Fezzuoglio con gli altri volontari e volontarie risolvono i problemi organizzativi, creando le croci, la corona di spine, le armi, recuperando gli arredi necessari.

È lo stesso presidente che con il suo server si occuperà delle luci, dei microfoni, delle musiche, delle riprese video.

L’entusiasmo che anima i volontari dell’ANSPI di Bella spinge loro a chiedere una visita a Bella, domani, Venerdì 18 Aprile 2025, a partire dalle ore 18:00.