Avigliano: presto una struttura più sicura, più moderna, più efficiente, a servizio dei più piccoli. I dettagli

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito assegna al Comune di Avigliano un finanziamento pari ad euro 720 mila per realizzare la demolizione e la ricostruzione dell’immobile adibito ad asilo nido sito nel quartiere di basso la terra (via G. Rossa).

Ne dà notizia il Sindaco, Giuseppe Mecca, che aggiunge:

“L’opera, che nelle prossime settimane verrà progettata nel dettaglio ed appaltata, ci consente di ottenere una struttura più sicura, più moderna, più efficiente, a servizio dei nostri piccoli, e soprattutto di portare da 32 a 62 i posti disponibili, così aumentando la capacità di attrarre utenti anche dalle comunità limitrofe.

La nuova struttura vedrà il proprio affaccio proprio a ridosso del parco green sensoriale (altro finanziamento ottenuto per euro 500 mila) previsto a pochi metri di distanza, e prossimo anch’esso alle procedure di affidamento per la realizzazione dei lavori.

Specifico che lo scorso anno, con un finanziamento pari ad euro 360 mila, abbiamo proceduto all’ammodernamento dell’altro immobile adibito ad asilo nido in località Sarnelli, così completando la piena e totale messa in sicurezza e l’ampliamento dei luoghi dedicati ai più piccoli.