Atmosfera solenne per la Via Crucis di Arioso-Abriola: accompagnati dagli scritti del Beato Carlo Acutis i fedeli hanno vissuto con grande partecipazione gli ultimi istanti di vita di Gesù. Ecco le foto

La comunità di Pantano di Pignola e Arioso ieri sera si sono riunite per celebrare la morte e passione di Cristo.

Quest’anno la tradizionale Via Crucis si è svolta ad Arioso, presso la Parrocchia Santa Maria del Carmine.

Con il calar della notte è andata in scena, infatti, la Crocifissione di Gesù Cristo.

I personaggi (tutti residenti del luogo) avvolti in un’atmosfera solenne e tragica hanno ripercorso i momenti delle ultime ore di vita di Gesù fino alla morte sulla croce.

La processione strutturata in 14 stazioni è stata guidata dalla Statua della Madonna Addolorata.

A ogni stazione, Don Antonio Meliante ha proposto meditazioni prese dagli scritti del Beato Carlo Acutis mentre i fedeli hanno intonato salmi e preghiere.

Ecco le foto della processione.