ALLESTITA L’APPASSIONANTE FIERA “EXPO RADIO” CON PIÙ DI 100 ESPOSITORI E OCCASIONI TECNOLOGICHE

Da ieri ha aperto i battenti la ventesima edizione di Expo Radio, con oltre 100 espositori e tante occasioni tecnologiche.

Sarà possibile visitare la fiera, allestita nel quartiere fieristico di Tito Scalo (Potenza) fino a Domenica 9 Ottobre nei seguenti orari :

Venerdì dalle 17.30 alle 21.00;

Sabato e domenica dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.30.

Come si legge in una nota degli organizzatori:

“Nata quasi per scommessa 20 anni fa, la fiera Expo Radio e Informatica è divenuta nel corso degli anni il punto d’incontro privilegiato per i radioamatori e i tanti appassionati di informatica provenienti dalla Basilicata e dalle regioni vicine.

Una rassegna unica nel suo genere che riesce a coinvolgere davvero tutti: dagli esperti agli appassionati ai semplici curiosi che, anche solo per fare una semplice passeggiata, trovano sempre qualche oggetto utile e funzionale alle proprie necessità.

Si può tentare il risparmio domestico a partire dalle utilissime lampadine a basso consumo, così come scovare tra gli stand gadgets tecnologico-elettronici, come il mouse dalle forme più improbabili o la tastiera avvolgibile per il minimo ingombro e molto altro ancora come piccoli elettrodomestici e giocattoli.

L’attività dei radioamatori, spesso non conosciuta al grande pubblico, trova impiego primario nelle attività di coordinamento della Protezione Civile, essendo le radiocomunicazioni, basilari per  la gestione delle “forze in campo” in attività di gestione dei soccorso.”

Expo Radio sarà il luogo ideale per visionare tutte le tecnologie di radiocomunicazione presenti al momento sul mercato e il luogo dove certamente poter trovare componentistica elettronica nonché prodotti e accessori informatici “datati” per i quali i normali canali di vendita presenti sul territorio non riescono a soddisfarne le esigenze.

Accanto al settore elettronico, che è il cuore dell’evento, altri filoni tematici rendono più ricca la tappa lucana di un evento che si inserisce nel calendario nazionale delle fiere di settore.

C’è un comparto rivolto a radioamatori: trasmettitori, antenne, componenti e gloriose radio d’epoca che riscuotono sempre un grande successo, a metà fra elettronica, bricolage e collezionismo; un settore al mondo della Protezione Civile, comunicazione e volontariato.

L’evento è promosso da Basilicata Fiere e realizzato in collaborazione con le sezioni ARI (Associazione Radioamatori Italiani) di Potenza e Salerno.

expo2