AL VIA L’INAUGURAZIONE DELLO STORICO OROLOGIO CAMPANILE DI MARATEA

Si terrà questa sera alle ore 19.30 presso il porto di Maratea, la cerimonia di inaugurazione per il ripristino dello storico orologio della Chiesa di S.Maria di Porto Salvo, uno dei tanti simboli della cittadina tirrenica.

Oltre al Sindaco Domenico Cipolla, saranno presenti i rappresentanti del Comitato Promotore dell’evento nonchè quelli dell’associazione “Amici di Maratea” che nella serata del 3 Settembre, grazie alla straordinaria partecipazione dei cittadini, ha raccolto sia i fondi necessari per la messa in funzione degli orologi presenti nel paese che una quota per i terremotati di Amatrice destinata all’associazione Save The Children.

Un primo atto concreto che ambisce a realizzare tanti piccoli interventi per coinvolgere la comunità tutta.

Il Sindaco di Maratea, Domenico Cipolla, ha affermato:

“Maratea è dotata di sei orologi posizionati su cinque campanili e uno sulla facciata del Polifunzionale.

Una ricchezza per la nostra Città che richiede però molta attenzione, affinché tali orologi siano mantenuti sempre efficienti.

L’azienda Canonico di Lagonegro, leader nel settore e fiore all’occhiello dell’Italia che esporta qualità in tutto il mondo e che ci rende orgogliosi, ha stipulato un accordo con la nuova associazione di amici di Maratea in via di costituzione, per l’adozione degli orologi al fine di mantenere sempre efficiente questo patrimonio.

Un sentito ringraziamento va agli eredi della famiglia Canonico che portano alto, con qualità ed abnegazione, il nome dell’azienda di famiglia che dal XIX secolo è sinonimo di orologi da campanile, per la sensibilità dimostrata e per l’amore che da sempre esprimono nei confronti di Maratea.

Il ringraziamento va esteso agli amici che partendo da questo gesto vogliono contribuire al bene di Maratea”.

orologio