Addio a Carmine Pascale, ha dedicato la sua vita a recuperare e mantenere viva la memoria storica di Satriano. Il ricordo

L’amministrazione comunale di Satriano esprime il proprio profondo cordoglio per la scomparsa di Carmine Pascale, che come ricorda:

“era una persona di straordinaria importanza per la nostra comunità.

Carmine, con la sua associazione “La Fonte”, che proprio lo scorso anno aveva festeggiato 20 anni di attività, ha dedicato la sua vita a recuperare e mantenere viva la memoria storica di Satriano.

Il suo prezioso lavoro di recupero di materiale fotografico e d’archivio ha rappresentato e rappresenterà un patrimonio inestimabile per tutti noi e per le future generazioni.

Oltre al suo impegno storico, Carmine era una figura centrale nel nostro amato Carnevale e coltivava con passione i rapporti con la comunità satrianese all’estero.

Solo qualche mese fa, è stato uno degli animatori dello scambio culturale tra Satriano e l’Uruguay, mostrando ancora una volta il suo instancabile entusiasmo e la sua dedizione per la promozione della cultura e delle tradizioni satrianesi.

Tra le tante iniziative che lo hanno visto protagonista, ricordiamo con affetto il suo supporto durante l’impresa sportiva di Massimo Pascale, che ha compiuto un viaggio in bici tra Satriano e Parigi, seguito passo passo dal suo amato camper.

La perdita di Carmine lascia un vuoto incolmabile nella nostra comunità, ma il suo spirito, la sua passione e il suo instancabile lavoro continueranno a vivere nei cuori di tutti noi e nei numerosi progetti che ha portato avanti con tanto amore e dedizione.

L’amministrazione comunale, insieme a tutta la comunità satrianese, si stringe attorno alla moglie, ai figli, a tutta la famiglia e agli amici più cari in questo momento di dolore, con un pensiero di riconoscenza e affetto per tutto ciò che Carmine ha rappresentato e continuerà a rappresentare per Satriano”.

Ci stringiamo al dolore della famiglia per questa terribile perdita.