A San Paolo Albanese e Marsicovetere spettacoli dal vivo di musica e danza. Gli appuntamenti in programma

Ancora due tappe nel prossimo week end per il Festival Appennino Mediterraneo che venerdì 22 novembre e sabato 23 novembre sarà a San Paolo Albanese e Villa d’Agri di Marsicovetere con nuovi spettacoli dal vivo di musica e danza.

Protagonista di questi appuntamenti sarà il Tango, una cultura più che un genere musicale, che unisce tanti degli elementi cari a Fondazione Appennino ed al F.A.Me., sintetizzati principalmente da quelle contaminazioni di culture e popoli di cui tanto il Mediterraneo quanto l’Appennino sono stati teatro nella storia.

Lo spettacolo vede in scena il Trio Accord composto da Gennaro Minichiello, violino, Giovanna D’Amato, violoncello, Ezio Testa, fisarmonica, e i ballerini argentini di tango Gisela Tacon e Nelson Piliu, Malena Veltri e Luis Delgado.

Gli appuntamenti saranno a San Paolo Albanese, venerdì 22 novembre, nella sala del Centro Civico Comunale, alle ore 19,30, preceduto da una “aperitango” alle 19.00, e a Marsicovetere nel centro sociale di Villa d’Agri alle ore 20.30, anche con la collaborazione della BCC Basilicata.

Ideato e realizzato da Fondazione Appennino, riconosciuto e sostenuto da Ministero della Cultura, Regione Basilicata, Provincia di Matera, comuni che ospitano gli eventi e partner privati, il Festival Appennino Mediterraneo – F.A.Me. si pone il principale obiettivo di portare offerta artistica e culturale dal vivo nei mesi autunnali che vanno dalla chiusura dell’estate agli inizi dell’inverno, in quei luoghi, paesi interni della Basilicata, che proprio in questo periodo vivono lo spegnersi dei riflettori di agosto ed il ritorno alle realtà quotidiane.

Di seguito le locandine con i dettagli.