A Potenza pronto a partire il servizio di Bike Sharing con oltre 80 bici. I dettagli

Martedì 12 Novembre 2024 verrà avviato il processo di installazione delle stazioni del servizio di Bike Sharing nel Comune di Potenza.

Il servizio rientra nei progetti promossi dalla Regione Basilicata con la collaborazione dell’azienda di trasporto pubblico FAL.

L’avviso pubblico emesso da Ferrovie Appulo Lucane S.r.l. è stato aggiudicato alla pugliese VAIMOO S.r.l. con sede a Mola di Bari e già operatore del servizio di bike sharing nei Comuni di Bari, Molfetta, Giovinazzo, Trani, Altamura, Gravina in Puglia, Asti e nelle Province di Biella, Verbania, Chieti e Teramo.

Il servizio, che comprende una flotta di 85 e-bike suddivise in 23 stazioni, ha l’obiettivo di offrire ai cittadini un sistema integrato tra i servizi di trasporto pubblico operati da FAL e il nuovo bike sharing di VAIMOO.

L’integrazione prevede, inoltre, rilevanti scontistiche sull’utilizzo del servizio del bike sharing VAIMOO per gli utenti in possesso di un titolo di viaggio FAL.

Ogni stazione, in fase di realizzazione in questi giorni, è contraddistinta da segnaletica specifica e diventerà il luogo dal quale si potrà prelevare e rilasciare una bicicletta elettrica del servizio, scaricando l’apposita app.

La presentazione del servizio è prevista nelle settimane successive al termine delle attività di realizzazione delle stazioni.