A Potenza nasce Area Civica: ecco di cosa si tratta

I consiglieri Rocco Pepe, Claudia Marone, Maria Cillo e Francesco Rocco Villano nel corso dell’ultima seduta di Consiglio comunale di oggi 7 Novembre hanno formalizzato la costituzione nell’Assise cittadina del gruppo ‘Area Civica’.

I consiglieri spiegano:

“‘Area Civica nasce dalla volontà di costruire un nuovo spazio politico nel quale mettere in campo energie e azioni volte a mettere al centro del dibattito i valori del dialogo e della concretezza”.

I consiglieri, attraverso il capogruppo Pepe, hanno evidenziato:

“E’ necessario rafforzare e valorizzare il proprio percorso amministrativo, nel pieno sostegno della maggioranza guidata dal sindaco Telesca.

‘Area Civica’ è un contenitore politico accogliente e partecipato che guarda ai cittadini e al territorio, recuperando uno spazio indispensabile di dialogo e condivisione.

Persone, innovazione e territorio sono i principi fondanti del movimento che ambisce a creare un futuro condiviso, sostenibile e coraggioso per la città di Potenza e non solo”.

Pepe dichiara:

“Questa è la piazza di condivisione che abbiamo costruito e che sarà a disposizione di chi vuole contribuire, con protagonismo, a questo progetto.

Con queste ambizioni continueremo a lavorare nel consiglio comunale e nei territori”.