A POTENZA I 18ENNI HANNO PROBLEMI AD UTILIZZARE IL BONUS DA 500 EURO

Il consigliere di fratelli d’Italia, Alessandro Galella, è intervenuto sulle criticità riscontrate a Potenza riguardanti l’utilizzo del bonus cultura destinato ai neo maggiorenni.

Gallela ha dichiarato:

“Finalmente è utilizzabile il bonus cultura di 500 euro per i neo diciottenni nati nel 1998.

Sembra però che a Potenza l’elenco degli esercenti e dei luoghi presso cui sia utilizzabile questo fondo sia veramente ridotto al minimo, sembra sia fermo a sole tre librerie e al museo di palazzo Loffredo.

Per evitare che il fondo venga speso fuori dalla nostra città invito il maggior numero possibile di attività ad aderire a questa iniziativa per garantire in questo modo un aumento dell’offerta e per mettere in condizione i neo diciottenni della nostra città e anche del resto della regione di spendere il loro bonus nel capoluogo.

Per questo esorto anche il Sindaco e l’assessore alla Cultura a muoversi per garantire l’offerta più ampia e possibile e per sollecitare a loro volta tutte le strutture e le attività commerciali del settore ad aderire all’iniziativa.

Con la crisi economica che stiamo vivendo e con i numeri drammatici che costantemente contraddistinguono la nostra regione e quindi il suo capoluogo, sarebbe a dir poco ingiustificabile perdere anche questa occasione.

Inoltre probabilmente questo bonus e le modalità per potervi aderire non sono state sufficientemente pubblicizzate quindi è auspicabile che venga data all’argomento la necessaria visibilità anche sui mezzi di comunicazione di massa”.