Avigliano: cittadini su tutte le furie “acqua sporca dai rubinetti”, la polemica

Ad Avigliano (PZ) c’è una zona in cui l’acqua che esce dai rubinetti di alcune abitazioni presenta un colore scuro.

I cittadini interessati dal disagio (dopo essersi rivolti invano a chi di competenza) hanno scritto alla Federconsumatori di Potenza.

Nella nota Federconsumatori Potenza, a firma del presidente Rocco Ligrani, si legge:

“Ci riferiscono alcuni residenti della Frazione Paoladoce del Comune di Avigliano che, in quella zona, si starebbe verificando un disservizio relativamente alla fornitura di acqua.

In particolare, questi cittadini stanno lamentando che il servizio di acqua potabile non verrebbe adeguatamente garantito perché capita sovente che la stessa acqua arrivi sporca nelle loro abitazioni.

Più volte la comunità interessata da tale disservizio ha reclamato e segnalato il problema a chi di competenza. Purtroppo, senza risultato.

Se tutto quanto a noi rappresentato corrispondesse al vero, il fatto sarebbe di una gravità unica, atteso che l’acqua è un bene primario ed indispensabile che non viene offerto gratuitamente ai cittadini-consumatori bensì da questi pagato.

Senza voler creare allarmismi di alcun genere ma solo al fine di tranquillizzare le famiglie coinvolte, in particolare, e tutti i cittadini aviglianesi, in generale, sarebbe opportuno un intervento tempestivo del Sindaco di Avigliano e di Acquedotto Lucano; un intervento finalizzato a ridare serenità ai predetti consumatori”.

La Federconsumatori Potenza, attraverso il proprio sportello di Via del Gallitello, n. 163, è a disposizione di tutti i cittadini coinvolti.

(foto: archivio)