NATALE A POTENZA: QUESTI GLI AUGURI DELL’AMMINISTRAZIONE AI CITTADINI

Il Natale 2017 è arrivato e la Giunta, con le parole dell’assessore all’Istruzione Roberto Falotico, formula i propri auguri ai cittadini di Potenza.

Sette gli istituti comprensivi scolastici del capoluogo coinvolti in una manifestazione che ha riscosso un successo attestato sia da chi ha prestato la propria voce per la lettura delle fiabe, sia da parte dei piccoli uditori:

“Quest’anno l’augurio di un Santo Natale da parte dell’Amministrazione comunale vi giunga attraverso l’eco delle voci degli alunni degli Istituti comprensivi del capoluogo coinvolti nell’iniziativa “Ti racconto il Natale – Lettori in cerca di ascolto”, inserita nel Cartellone del ‘Natale in Città 2017’.

Letteralmente affascinati da un’esperienza che ha coinvolto tutti emotivamente e a livello esperienziale – prosegue Falotico – confermando come le cose più semplici e autentiche siano anche quelle che meglio raggiungono l’obiettivo prefissato.

Il grazie del Sindaco e nostro va ai dirigenti scolastici che hanno accolto con grande favore l’iniziativa supportandola e sostenendola per quanto di propria competenza, al gruppo dei volontari lettori, persone che nella vita di tutti i giorni potrebbero avere poco tempo da dedicare a questo tipo di storie, e che invece ha deciso di regalare alcuni minuti di immersione in una dimensione onirica ai nostri piccoli concittadini.

La gratitudine va a Giovanna D’Amato, Carmen Cangi, Michele Cignarale, Rocco Fiore, Pina Arlotto, Leonardo Cuoco, Mimmo Sammartino, Paride Leporace, Giovanna Cagliostro, Don Mimmo Florio, Filli Camardese, Alfredo Anzalone, Ivana Pipponzi, Ida Leone, Oreste Lo Pomo, Dino Becagli, Dario De Luca, Debora Infante, Ione Garramone, Pino Paciello, Carlotta Vitale, Paolo Albano, Amina Sansone, Maria Pennacchia, Debora Garofalo, Pino Quartana, Carmelina De Vivo, Alfonso Di Palma, Luciano Paffetti, Rosario Avigliano, Francesca Sassano.

Un ringraziamento particolare ai nostri uffici, da quello Istruzione, Cultura all’Autoparco, fino alla Biblioteca per l’Infanzia i cui referenti e dipendenti si sono prodigati affinché il progetto potesse realizzarsi e realizzarsi al meglio. Il Natale 2017 sia per tutti momento di serenità da trascorre con i propri cari, con i bambini che, così come è stato per la lettura delle fiabe, possano gioire e far gioire tutti nella festa dedicata alla famiglia e a loro stessi in particolare”.