BRUTTA SORPRESA PER QUESTI BAMBINI DELLA PROVINCIA DI POTENZA: “IN 20 ANNI NON ERA MAI ACCADUTO”

Alcune sere fa dei malviventi si sono introdotti nella scuola elementare e media di Viggiano (PZ) e hanno rubato materiale tecnologico nuovo, installato solo da pochi giorni.

A darne notizia il primo cittadino di Viggiano, Amedeo Cicala, che ha dichiarato:

“Ho accompagnato i bambini a scuola e mi hanno subito comunicato che hanno rubato materiale tecnologico in molte aule.

Sono entrato nell’istituto e parlando con la preside, Marinella Giordano e con i Carabinieri, mi hanno confermato che sono stati sottratti 7 computer nuovi da poco acquistati dal Comune di Viggiano che dovevano essere utilizzati dai nostri bambini.

I malviventi erano al corrente di questa nuova fornitura perchè hanno rubato solo il materiale nuovo, lasciando quello vecchio al propro posto.

Sono molto amareggiato perché questo è un furto a danno dei bambini, ed è come se avessero rubato direttamente a loro.

Da Sindaco e da cittadino viggianese mi auguro che la persona o le persone che hanno commesso detti fatti vengano identificati e condannati.

Gentaglia della peggior specie che non merita nulla dal mondo.

In 20 anni un episodio del genere non è mai accaduto, ciò significa che la società è cambiata: non si ferma nemmeno davanti alle esigenze dei bambini”.

Così come ci ha raccontato Cicala, i piccoli studenti erano entusiasti di provare i computer nuovi collegati alle lavagne multimediali all’interno delle varie aule ma hanno dovuto fare i conti con un’amara sorpresa.

I Carabinieri di Viggiano stanno indagando.