IL PADRONE LO SALVA DALLE FIAMME IN PROVINCIA DI POTENZA! GRILLO STAVA BRUCIANDO PER DIFENDERE LA SUA CASA

Non solo boschi, case e strade sono andati in fumo in queste ultime ore in provincia di Potenza a seguito dei vasti incendi divampati su tutto il territorio.

Terrificante il rogo scoppiato a Lauria Lunedì scorso che ha visto ardere, fino a ieri, la zona di via Provinciale della Melara, dove le fiamme hanno raggiunto il Castello Ruggero e accerchiato il Santuario dell’Assunta.

Sempre questo incendio ha distrutto l’abitazione di una pensionata 81enne di Lauria: la nonnina si era barricata in casa perchè non voleva abbandonare quella che era stata la sua dimora per 50 anni poi solo grazie all’intervento di 3 Carabinieri è stata messa in salvo.

Il genero della nonnina, Carlo Fox, è riuscito a salvare Grillo, il suo tenero cagnolino colpito dalle fiamme.

Il meticcio è stato condotto tempestivamente in un centro veterinario di Lauria dove si trova tutt’ora sotto osservazione, a tal proposito Carlo ha dichiarato:

“Solo in serata si avranno aggiornamenti sulle condizioni di Grillo visto che le tossine si stanno sprigionando nei reni e le conseguenze potrebbero essere gravi”.

Davvero sfortunato questo amico a 4 zampe salvato due volte dal suo padrone: inizialmente è stato “adottato” perchè trovato sul ciglio di una strada vittima dell’abbandono dei vecchi proprietari, adesso strappato alla furia del fuoco.

Ci auguriamo che tutto si risolva nel miglior modo possibile e che Grillo torni presto a saltellare come era solito fare.

 

cane2

cane3