OLTRE 300 CONCERTI PER I LUCANI DANILO E GIÒ CHE PROSEGUONO IL TOUR EUROPEO A PARIGI: CONGRATULAZIONI!

La stagione concertistica prevista per il 2017 per il celebre ukulele lucano di Danilo Vignola e le percussioni di Giò Didonna prosegue il suo tour Europeo.

Dopo Utrecht e Bruxelles (le città europee che hanno ospitato i nostri musicisti l’ultimo fine settimana di Marzo) questa sera il duo si esibirà a Parigi al Grand Bouillon, storico live club intergenerazionale, importante fulcro culturale della città.

Con oltre 300 concerti in appena tre anni, il duo rappresenta oggi un fenomeno unico, che si distingue per l’originalità degli spettacoli fatti di virtuosismi strumentali che spaziano dal mediterraneo al blues e l’hard rock e la new age, tutto suonato con strumenti non convenzionali, fra ukulele, hang drum svizzero, cajòn e balalaica.

Danilo Vignola dopo vari riconoscimenti come miglior suonatore al mondo di ukulele elettrico a New York e miglior artista alternativo premiato dalle principali etichette discografiche internazionali al MEI di Faenza è oggi considerato uno dei più influenti artisti dell’avanguardia musicale.

Un tour questo 2017 già ricco di soddisfazioni dopo i successi di febbraio a Lucerna e Basilea in Svizzera, Utrecth in Olanda, Narbonne e Marsiglia in Francia, dopo l’appuntamento parigino invece, il duo si esibirà a Liegi, Anversa e Bruwxelles in Belgio per poi ritornare ancora a Lione e Parigi.

Una esibizione del duo sarà accolta a fine maggio dal prestigioso Collectiu de Artistes de Sants spagnolo a Barcellona,  prevista per giugno la Scozia dove Danilo Vignola sarà fra gli ospiti d’onore del leggendario ukulele fest of Scotland.

Un calendario in continuo aggiornamento quello dell’attivissimo duo lucano, che alternerà l’Europa con date italiane, fra cui un tour nei più prestigiosi music club e teatri nei quali si sono già esibiti con successo negli anni precedenti, performance nazionali in cui sarà prevista oltre che l’esibizione dell’eccellente duo lucano anche l’introduzione nei menù di alcuni prodotti di aziende lucane che allieteranno il pubblico durante gli eventi.

Congratulazioni a questi bravi musicisti che portano sempre più in alto il nome della nostra regione.

locandina Parigi