CASSONETTI COLMI DI RIFIUTI, BIDONI DISTRUTTI E IMMONDIZIA SULLA STRADA: ANCORA SCEMPI A POTENZA

Negli ultimi giorni sono pervenute alla nostra redazione numerose segnalazioni riguardanti lo scempio creato da alcuni incivili in una piccola frazione di Potenza: Avigliano Lucania.

Dalle foto che ci hanno inviato i nostri lettori e che abbiamo inserito alla fine dell’articolo si vedono cassonetti ricolmi di rifiuti, bidoni distrutti e immondizia abbandonata sul manto stradale.

Angelica Vigna, che abita proprio in questa frazione (nei pressi del Palabasento) lancia un appello al Comune di Potenza affinchè ripristini nel minor tempo possibile questa situazione.

Angelica ha poi aggiunto:

“Tale situazione è contraria al decoro pubblico e soprattutto i bidoni posizionati in prossimità del fiume possono arrecare danni anche alla falda acquifera e alla nostra vegetazione, nonchè alla nostra salute”.

Anche Roberta Nolè, un’altra residente della zona, ci ha inviato alcune foto sottolineando:

“Adesso potete vedere come funziona la raccolta differenziata nelle contrade.

La colpa di questo scempio è dei cittadini incivili e del fatto che non c’è controllo.

Ci vorrebbero delle telecamere attive h24 e bisognerebbe passare a svuotare i cassonetti più spesso.

Come si evince dalle foto allegate, il cassonetto che funzionava con la tessera magnetica, a pochi giorni dall’installazione, è stato rotto e non è stato ancora aggiustato.

La gente evita di fare la differenziata e si sente autorizzata a buttare tutto lì dentro”.

Purtroppo il caso “rifiuti Palabasento” non riguarda solo la frazione di Avigliano Lucania, ma sta prendendo piede anche in altre zone della città, ve ne siete accorti?

Di seguito riportiamo alcune foto scattate da Annalucia Pace e Angelica Vigna:

spazzatura2

spazzatura palabasento

spazzatura palabasento5